-3 GIORNI AL SALONE DEL CIOCCOLATO

-3 GIORNI AL SALONE DEL CIOCCOLATO

Il più importante evento del mondo dedicato al cioccolato e alle sue eccellenze

Il cioccolato sarà protagonista a Milano, dal 9 al 12 febbraio, di una manifestazione, giunta alla sua seconda edizione italiana, nata 22 anni fa a Parigi, con l’intenzione e l’obiettivo di far conoscere il cioccolato in tutte le sue forme e gusti.

La novità di questa edizione è la partecipazione di Ernst Knam, Maître Chocolatier. Il “Re del cioccolato”, in esclusiva per la manifestazione, realizzerà la scultura di cioccolato simbolo dell’evento, che accoglierà gli ospiti al loro ingresso.

La statua è stata lavorata e cesellata a mano in tutti i suoi dettagli e verrà svelata al pubblico la sera dell’inaugurazione del Salone, il 9 febbraio.

Per esaltare al meglio la materia che gli è più cara, lo chef ha inoltre elaborato un progetto di design innovativo, affidandosi alla creatività poliedrica dell’architetto Fabio Novembre. Oltre alla creazione di quest’opera, che ha voluto chiamare “Love Over All”, Knam terrà le sue celebri masterclass e presenterà i suoi nuovi progetti.

Menzione speciale per “L’albero dell’amore”, un vero e proprio happening artistico, che si terrà sabato 11 alle 11: lo chef realizzerà un vero e proprio quadro, utilizzando tecniche diverse(tra cui l’applicazione di cioccolato, la spennellatura, lo spruzzo con aerografo e la tecnica “dripping”, resa nota dall’artista Jackson Pollock.

Il ricchissimo programma propone anche una “Chocolate Gallery”, che si terrà sempre sabato 11 ma alle 19.15. Una sfilata di abiti realizzati in cioccolato firmati dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani in collaborazione con 12 stilisti internazionali, dagli studenti della NABA(Nuova Accademia di Belle Arti).

Gli altri protagonisti che animeranno la manifestazione sono gli chef star Gualtiero Marchesi, Davide Oldani, Carlo Cracco, Igino Massari, Davide Comaschi e Andrea Besuschio.

Salon du Chocolat Milano

Dal 9 al 12 febbraio 2017

MiCo Gate 3 in Viale Eginardo (MM Pioltello)

Lorenza Dalai
Meet the author / Lorenza Dalai

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>