ALTREFORME E MOSCHINO

ALTREFORME E MOSCHINO

Altreforme, i “sarti dell’alluminio”, interpretano il brand più pungente della moda

altreforme, marchio giovane ed innovativo che crea elementi di arredo di tendenza e all’avanguardia, interpreta Moschino.

Ciò che viene proposto è veramente curioso ed insolito. La scelta di colori vivaci e laccati in raffinati abbinamenti cromatici dagli effetti metallizzati valorizzano le dinamiche geometriche dell’intera produzione chiamata Arlecchino.

Una linea caratterizzata da forme spiritose ed inedite realizzate interamente in alluminio e che si compone di elementi  eclettici che esprimono appieno  il concetto creativo del brand Moschino fra i quali primeggia in assoluto il tavolino colletto.

Una rivisitazione dell’iconica gorgiera di Arlecchino dal design accattivante e giovane, un modo originale di rivelare con teatralità una maniera nuova di interpretare il living room. Gusto e audacia si sposano alla perfezione in questa realizzazione in fogli di alluminio piegati come carta che si esprimono in una forma un po’ giullaresca dal forte carattere.

La grande creatività e l’esperienza tecnologia dell’azienda trasformano in emozioni tattili ed espressioni raffinate un materiale imponente e vigoroso capace di imprimere un senso di solidità e leggerezza nello stesso tempo, l’alluminio.

Le leggerissime lamine di metallo plasmate da altreforme vivacizzano ricercati arredi contraddistinti da una personalità magnetica, duttile e plastica. Tecnologie e brevetti esclusivi danno vita a realizzazioni di vibrante energia e qualità.

altreforme, che nasce nel 2008,  è un  ramo produttivo di Fontana Group che in questo ambito passa dal settore metalmeccanico per le carrozzerie in lamiera delle più prestigiose case automobilistiche del mondo, ad un progetto creativo rivolto esclusivamente al mondo del design contemporaneo.

Un passo che se poteva sembrare azzardato, si è rivelato invece una scelta non solo coraggiosa  ma assolutamente incisiva nel campo del design e della lavorazione artistica del metallo.

altreforme e Fontana Group adottano inoltre una filosofia green. I prodotti sono realizzati completamente in alluminio al 100% riciclabile ed eco-compatibile, e scaturiscono da processi produttivi non inquinanti e ad impatto zero.

Monica Bracaloni
Meet the author / Monica Bracaloni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>