APPUNTAMENTO IN GALLERIE D’ITALIA, MILANO

APPUNTAMENTO IN GALLERIE D’ITALIA, MILANO

MARTEDI 31 GENNAIO 2017 PRESSO GALLERIE D’ITALIA, PIAZZA SCALA, MILANO, ORE 19.00

Gallerie d’Italia, una conferenza di Gianni Canova su L’incanto della luce.


Ciclo di conversazioni dedicato a Bellotto e Canaletto a cura di Andrea Kerbaker

L’esposizione Bellotto e Canaletto. Lo stupore e la luce. Guida lo spettatore attraverso le opere dei maestri indiscussi del vedutismo tra il XVII e il XVIII secolo. Una fortuna, quella di Bellotto e Canaletto, riconosciuta in Italia e all’estero, che procede di pari passo con l’inizio del Secolo dei Lumi. La mostra è quindi il punto di partenza per raccontare più diffusamente di un clima culturale, di una temperie artistica e di luoghi geografici suggestivi, temi al centro del ciclo di conversazioni curato da Andrea Kerbaker, che avrà per protagonisti artisti di prim’ordine nel panorama internazionale, esperti d’arte, di cinema e di politiche culturali nazionali ed europee.

Terzo incontro: Il vedutismo dalla pittura al cinema: anche il cinema, molto cinema, paga il suo tributo al vedutismo, e certo non soltanto nei film ambientati a Venezia. Il critico cinematografico Gianni Canova, volto ben noto al pubblico di Sky e non solo, sa perfettamente di che cosa stiamo parlando.

Attività gratuita fino ad esaurimento posti, prenotazione consigliata al numero 800.167619 o scrivendo a info@gallerieditalia.com.

Mauro Marchionni
Meet the author / Mauro Marchionni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>