, ,

BIJOUX DAL SAPORE TROPICALE. IL MAMBO ITALIANO DI DOLCE&GABBANA

BIJOUX DAL SAPORE TROPICALE. IL MAMBO ITALIANO DI  DOLCE&GABBANA

Dall’incontro della cultura mediterranea e dei frenetici ritmi latini prendono vita i nuovi accessori gioiello di Dolce&Gabbana.

La sfilata Primavera-Estate 2017 di Dolce&Gabbana che ha presentato un viaggio verso un immaginario Tropico Italiano è stata scandita da una esplosione di colori e stampe folgorati dal luccicare di bijoux freschi, piacevolmente sbarazzini e di deciso carattere.

Stravaganze e frenetiche forme sono il punto di partenza dei loro gioielli estivi. Un tripudio di tonalità abbaglianti e un’atmosfera di vacanza e joie de vivre vengono scanditi dal ritmo di suadenti monili molto peculiari e di rilevante impatto visivo.

I bijoux sono coloratissimi ed esaltano una femminilità stuzzicante e maliziosa. Una brillantezza cromatica da far girare la testa. Lo stile è il risultato della fusione di tendenze e correnti diverse, importate dalla colonizzazione europea, combinato con elementi tropicali e tradizioni in puro stile mediterraneo.

Un “tropico italiano” suadente, incisivo e tinteggiato con tonalità energiche; un’italianità dagli esotici sapori che si accende sotto la calda tinta dell’oro.

I colori sono intensi e puri, laccati e lucenti. Le cromie virano con accostamenti azzardarti ma sempre con gusto ed equilibrio. Rosso anguria e bianco latte, arancio mandarino e turchese, giallo ananas e rosa corallo. Inusuali anche gli abbinamenti; la filigrana si mescola alla laccatura pastosa degli smalti e la galvanica color oro si unisce a giocosi pon pon in pelliccia e cristalli over size.

Ne scaturisce un design dal ritmo scatenato e di idiomi straordinari che zampilla di nuove idee ed accostamenti esclusivi, come gli orecchini a cerchio in formato XXL (tendenza gioiello per tutto il 2017) di ispirazione creola, vivacizzati da fiori di bergamotto e filigrana rosata, o la vitaminica frutta esotica mischiata a note musicali che si elettrizza su orecchini e bracciali dall’aspetto squillante.

Una mescolanza giovane, interessante e ritmata che viene sottolineata da una produzione dall’artigianalità fresca,  travolgente ed esplosiva che costituisce il punto fermo di questi bijoux  “luxury pop” D&G tutti da scoprire e che saranno tra i più iconici dell’estate.

Monica Bracaloni
Meet the author / Monica Bracaloni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>