, ,

MARZIANI A MILANO, DOVE VEDERLI E COSA FARE

MARZIANI A MILANO, DOVE VEDERLI E COSA FARE

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia racconta storie di scienze, tecnologie ed industria in chiave moderna. Ora lancia l’idea di avvicinare Marte con iniziative pensate per tutte le età.

 

Marziani in vista con gli occhi di Spirit

Sabato 18 febbraio alle ore 15.30
Domenica 19 febbraio alle ore 14.00
Da 7 anni e adulti (max 15 partecipanti), Sala delle Colonne
Con l’aiuto della rivoluzionaria piattaforma Google Esplorazioni e di visori di realtà virtuale Google Cardboard si potrà esplorare il suolo di Marte nei panni del rover Spirit atterrato sulla superficie del pianeta Rosso nel 2004, ripercorrere in otto tappe il viaggio per raggiungere le Columbia Hills e cercare le tracce della presenza dell’acqua su Marte. Ci saranno molte sorprese!

 

Viaggio tra i pianeti

Sabato 18 febbraio alle ore 17.30
Domenica 19 febbraio alle ore 16.00
Da 13 anni e adulti (max 15 partecipanti), Sala delle Colonne
Prontoi ad abbandonare la Terra per un’ora? Con i visori per la realtà virtuale Samsung Gear VR inizierà un incredibile viaggio nel nostro sistema solare. Con la guida di un astrofisico potrete avvicinare il Sole, orbitare intorno a Mercurio e Venere avvicinare Marte e proseguire verso gli anelli di Saturno.

 

Destinazione Marte

Domenica 19 febbraio alle ore 10.00 e 15.00
Da 8 anni e adulti (max 25 partecipanti), Sala delle Colonne
Sarà possibile ripercorrere una missione spaziale su Marte per scoprire quali sono le sfide da affrontare per raggiungere il suolo di questo pianeta. Costruire un sistema di ammartaggio e visita l’esposizione Spazio per osservare il prototipo della trivella di ExoMars di Selex e un frammento di meteorite marziano.

 

Truccatrice Marziana

Domenica 19 febbraio dalle 11.00 alle 14.00
Da 6 anni, Sala delle Colonne, attività a ciclo continuo
Zigomi alti, teste allungate, occhi di un solo colore: come si trasforma un umano in alieno? Prendi parte alla performance della truccatrice per effetti speciali Laura Laciniati per scoprire come si realizza un make-up da film di fantascienza.

 

Tutte le attività previste, che includono anche spazi particolari per i visitatori più piccoli,  sono incluse nel biglietto di ingresso e sono prenotabili esclusivamente il giorno stesso della visita

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Via San Vittore 21

Orari di apertura: Martedì – Venerdì 9.30 -17.00,  Sabato e festivi: 9.30 -18.30

va

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mauro Marchionni
Meet the author / Mauro Marchionni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>