, ,

NARRATE’

NARRATE’

Narratè: un vero e proprio tè narrante che unisce due tradizioni millenarie: la lettura ed il tè

Narratè: la lettura ha scoperto l’acqua calda

Narratè è un nuovissimo prodotto creato da Narrafood Srl, una giovane start up italiana. Si tratta di una bustina di tè al quale è collegato un libretto, la cui lettura dura esattamente il tempo di infusione del tè (5 minuti).

Bere un tè è un momento di pausa dal tram tram quotidiano, quasi un lusso che ci si concede per gustare questa magnifica bevanda, specialmente nel periodo invernale. Tuttavia, c’è quel lasso di tempo tra quando l’acqua bolle e il momento in cui si può bere il tè, il cosiddetto “tempo di infusione“, in cui si sa mai che fare.

L’ideatore, Adriano Giannini,  ha pensato di rendere utile e gratificante l’attesa, dato che al giorno d’oggi il tempo è diventato un bene prezioso. Narratè, quindi, è un prodotto pensato per impiegare al meglio questi 5 minuti. La pausa tè diventa allora una coccola sia per il palato che per lo spirito, grazie alla riscoperta del piacere della lettura.

Dal lancio del prodotto sul mercato, poco più di un anno fa, Narratè è stato adottato nei classici luoghi di cultura come le biblioteche. Il Sistema Bibliotecario Milanese ne ha acquistati migliaia di pezzi, personalizzandoli per le 25 biblioteche milanesi. A Milano è inoltre dedicato uno dei racconti collegati alle bustine di tè, oltre che alle altre maggiori città d’arte italiane: Roma, Venezia e Firenze. Per ogni città è stata creata una miscela di tè ad hoc, pensata per coniugare la lettura al sapore della bevanda.

Narratè è un prodotto eco-sostenibile, essendo completamente composto da carta riciclata, inoltre viene assemblato a mano grazie ad una Coop sociale di Lissone (MI).

Lo scorso novembre, la start up ha inaugurato Narratèroom, il suo primo showroom in Corso di Porta Vigentina 36, all’interno della libreria Punto Einaudi Milano. Oggi, mercoledì 14 dicembre,  alle ore 17, Narratè sarà presentato al pubblico presso il Touring Club Milano, in Corso Italia 10.

 

Francesca Trane
Meet the author / Francesca Trane

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>