,

TRUMP BOICOTTA LA NOTTE DEGLI OSCAR

TRUMP BOICOTTA LA NOTTE DEGLI OSCAR

Trump snobberà la notte degli Oscar, temendo il processo in diretta da star del cinema e giornalisti

Una cosa è certa: la notte degli Oscar non è da considerare come un semplice galà del mondo dello spettacolo, in America. Al pari del Super Bowl è da considerarsi come un momento di forte significato per la cultura nazionale, oltre alla risaputa risonanza in tutto il mondo. Per questo Donald Trump, sentendosi accerchiato ormai da mesi dalle dure parole di denuncia di personaggi del cinema e della musica, ha adeciso di protestare a modo suo, lasciando detto che snobberà la notte delle stelle. A rendere pubblica la notizia il responsabile della comunicazione della Casa Bianca, Sean Spicer, che ha confermato che il Presidente dovrà presenziare a un incontro ufficiale a Washington la sera stessa della cerimonia.

Queste le parole di Sean Spicer, che non lasciano dubbi su quanto l’impegno “alternativo” sia da considerare come un alibi bello e buono‘Hollywood è nota per essere nettamente a sinistra nelle sue opinioni politiche, Devo essere onesto con voi. Penso che il presidente presenzierà  il Governors Ball quella notte […] penso che le sue attenzioni, come quelle della first lady, saranno concentrate su quell’evento, domenica sera’.

Già negli ultimi anni Trump non ha perso occasione per protestare contro la cerimonia degli Oscar, definendola recentemente ‘sciocca’  e ‘terribile’ e rispondendo acremente alle critiche sul suo operato mossegli dall’attrice Meryil Streep nel corso della cerimonia dei Golden Globe di gennaio. Intanto iniziano ad arrivare i primi indizi riguardo a quelli che saranno i messaggi politici lanciati nel corso della serata di domenica. Prima di tutto si parla del nuovo spot del New York Times, indirizzato esplicitamente al Tycoon, del suo slogan: ”La verità è difficile da scoprire. La verità oggi è più importante che mai”: questo il messaggio su sfondo bianco che verrà trasmesso in diretta domenica.

 

Boris Stoinich
Meet the author / Boris Stoinich

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>