Amanda Gorman Super Bowl
Lifestyle

Amanda Gorman porta la poesia al Super Bowl 2021

Amanda Gorman porta la poesia al Super Bowl 2021

 

Amanda Gorman, autrice della poesia The Hill We Climb, recitata alla cerimonia di inaugurazione in onore del presidente americano Joe Biden, ha portato la poesia anche al Super Bowl il 7 febbraio 2021.

La poetessa ventiduenne ha reso omaggio al lavoro dell’insegnante Trimaine Davis, l’infermiera Suzie Dorner, e il veterano della Marina James Martin. Le tre professionalità incarnano l’impegno della nazione nell’affrontare le difficoltà causate dalla pandemia.

In un video girato prima del live, Gorman precisa il motivo della dedica: “Oggi onoriamo i nostri tre capitani per le loro azioni e influenza in un periodo di incertezza e bisogno”.

E ancora in uno statement su Twitter, la poetessa ha ulteriormente sottolineato l’importanza della presenza della poesia in un evento come il Super Bowl:“La poesia al Super Bowl è un’impresa per l’arte e il nostro paese, perché significa che desideriamo creare connessioni umane attraverso l’immaginazione, anche quando ci sentiamo isolati”.

 

Amanda Gorman, tra poesia e stile al Super Bowl 2021

La potenza poetica che Gorman ha portato in campo con Chorus of the Captains è stata accompagnata da un look altrettanto evocativo. Per l’occasione, infatti, la poetessa ha indossato un magnifico abito blu Moschino abbellito da dettagli in oro. Immancabile il cerchietto di perle che ricorda quello rosso acceso indossato all’inaugurazione del presidente americano. Sembra essere diventato un tratto distintivo dello stile della poetessa.

Amanda Gorman Super Bowl 2021
Amanda Gorman indossa Moschino al Super Bowl 2021

A tu per tu con Michelle Obama

In una recente intervista per il Time, Michelle Obama ha parlato con Amanda Gorman del rinascimento dell’arte nera a cui si sta assistendo in questi ultimi anni, dell’emergere di una creatività talmente potente da sollevare questioni politiche in merito al razzismo e alle questioni di genere.

La poetessa ha sottolineato quanto sia evocativa in questo senso la poesia e il linguaggio, dal celebre discorso di Martin Luther King al movimento del Black Lives Matter.

 

Leggi anche

Timothée Chalamet è il figlio di Edward mani di forbice al Super Bowl

I look eccentrici dei cantanti al Super Bowl 2021 

Si arricchisce di star il nuovo film di Ridley Scott, racconterà l’omicidio di Gucci 

Sneakers Estate 2021, le nuove Dior-ID sono interattive 

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *