Cinema,  Spettacolo

IL TRAILER DI ‘DUNKIRK’: CHRISTOPHER NOLAN RACCONTA LA SECONDA GUERRA MONDIALE

CHRISTOPHER NOLAN DUNKIRK. È stato rilasciato dalla Warner Bros il trailer dell’ultima fatica di Christopher Nolan: ‘Dunkirk‘.Il film uscirà nelle sale nel luglio 2017

CHRISTOPHER NOLAN DUNKIRK Dopo la fortunata trilogia dark dedicata a Batman e la parentesi sci-fi di Interstellar’ Christopher Dolan torna con i piedi per terra: il suo nuovo film, ‘Dunkirk’, è un’escursione narrativa nel fango e nel sangue sulla strada dell’evento più drammatico del Novecento: la seconda guerra mondiale.

In particolare, il regista ha scelto di dedicarsi ad uno dei suoi momenti più eroici: l’operazione Dynamo, la miracolosa evacuazione navale effettuata  a Dunquerke, in Francia, dalle forze alleate (in particolare dai soldati britannici, belgi e francesi) tra fine maggio e i primi giorni di giugno del 1940. Circondati dai tedeschi e ormai apparentemente condannati, i soldati riuscirono a fuggire imbarcandosi in mezzi navali di ogni tipo, riuscendo così a raggiungere finalmente l’Inghilterra.

 

CHRISTOPHER NOLAN DUNKIRK

Una storia poco nota e ancora meno raccontata dal mondo di Hollywood, da sempre concentratosi sugli eventi legati allo sbarco in Normandia (‘Il giorno più lungo’, ‘Salvate il soldato Ryan’, ‘Alba del D-Day’, ‘Operazione Overlord’).

Il film di Nolan sarà interpretato da Tom Hardy

Il film di Nolan sarà interpretato da Tom Hardy (che ha già lavorato col regista in ‘Inception’ e in ‘Il Cavaliere Oscuro’), Mark Rylance, Kenneth Branagh, Harry Styles e Cillian Murphy (già presente nel cast della trilogia di Batman, nei panni dello psicopatico Scarecrow, nonché in ‘Inception’)Ecco il trailer di Dunkirk:

http://https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=PC460OxDNhc

Come sempre è lo stesso Nolan ad aver scritto la sceneggiatura. Al suo fianco, per la colonna sonora, il veterano Hans Zimmer.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!