letter to you
Musica,  Spettacolo

Letter to you: il nuovo album di Bruce Springsteen fuori ora

Letter to you: il Boss Bruce Springsteen torna con un nuovo album

Letter to you: fuori oggi, 23 ottobre 2020, il nuovo album di Bruce Springsteen. Il Boss torna e lo fa in grande stile, insieme alla E Street Band, che ha contribuito a fare la fortuna di Spingsteen. Un ritorno tanto atteso e sofferto, con il Boss che deve rinunciare ai concerti a causa della pandemia e il pubblico che dovrà attendere per ascoltare l’album dal vivo.

Ad un anno di distanza da Western Stars, ecco dunque Letter to you!

Letter to you: i brani

Anticipato dal singolo omonimo uscito il 10 settembre, l’album Letter to you contiene in tutto 12 brani. Nove inediti e tre nuove versioni di tre brani scritti negli anni ’70: Janey Needs A Shooter, brano del ’78; Song for Orphans del ’72 e If I was the Priest. Si tratta di singoli mai inseriti in un album, ma di cui sono circolate diverse registrazioni nel corso degli anni, tra gli addetti ai lavori e non solo. In particolare Janey Needs a Shooter tra questi ha avuto maggiore fortuna, grazie anche all’album tributo del 1996, The Bruce Springsteen Songbook. La canzone ha poi una storia tutta particolare legata al cantante Warren Zevon. Due canzoni diverse dal nome molto simile e dalle storie intrecciate. Quella di Zevon è Jeannie Needs a Shooter.

Gli altri brani del nuovo disco sono:

  • One Minute You’re Here
  • Burnin’ Train
  • Last Man Standing
  • The Power of Prayer
  • House of a Thousand Guitars
  • Rainmaker
  • Ghosts
  • I’ll See you on my dream.

Letter to you e Ghosts: i singoli di lancio

L’album è stato anticipato dal singolo omonimo e dal brano Ghosts. Quest’ultima traccia in particolare è particolarmente evocativa, come un inno di liberazione dai fantasmi del passato, per una rinnovata voglia di vivere e d’amare.

Tutto il disco è stato registrato insieme alla E Street Band e in soli 5 giorni di sessioni in studio. Un altro gioiello del Boss.

Fan di Bruce Springsteen? Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *