timothée chalamet
Spettacolo,  TV

Timothée Chalamet è il figlio di Edward Mani di Forbice al SuperBowl

Timothée Chalamet, il protagonista di Chiamami col tuo nome, è il figlio di Edward Mani di Forbice nel nuovo spot della Cadillac per il SuperBowl

Edward Mani di Forbice, il romantico film del 1990 diretto da Tim Burton, ha avuto un piccolo seguito. Ieri notte, infatti, durante il SuperBowl, lo spot pubblicitario della Cadillac ha presentato il giovane attore Timothée Chalamet nei panni dell’ipotetico figlio di Edward. Il film ha festeggiato giusto il dicembre scorso 30 anni e quale modo migliore per celebrarlo se non rendendolo nuovamente attuale?

Lo spot virale con Timothée Chalamet protagonista

Lo spot presenta l’attore Timothée Chalamet nei panni di Edgar Mani di Forbice, l’ipotetico figlio di Edward (interpretato da Johnny Depp nel film originale) e Kim Broggs. Proprio nei panni di Kim è tornata Winona Ryder, nuovamente bionda, e deve affrontare gli stessi problemi che aveva anche Edward. Edgar infatti fa ad esempio esplodere una palla mentre gioca a football, attira calamite durante la lezione e molto altro. Dopo aver però provato la libertà in una simulazione di guida, Kim gli regala la nuova Cadillac Lyriq, un’auto elettrica con una tecnologia di guida hands free.

Lo spot è stato diretto da David Shane. Tim Burton, regista del film d’origine, ha dichiarato di aver apprezzato l’omaggio. Burton ha inoltre detto di essere felice che il suo personaggio sia ancora vivo nel cuore di tutti. Timothée Chalamet, inoltre, in un’intervista a Vogue ha affermato di aver visto la pubblicità come una grande opportunità per rendere il film attuale per il pubblico moderno senza però sacrificarne l’originalità degli anni Novanta. “Abbiamo creato un personaggio che fosse un omaggio a quello creato da Johnny Depp,” ha continuato. Il protagonista di Chiamami col tuo nome ha inoltre proseguito tessendo le lodi dell’auto, dicendo che è entusiasta dell’enfasi sulla sostenibilità ambientale. “Sembrava la perfetta combinazione tra eredità e sguardo al futuro,” ha concluso.

Winona Ryder, invece, non ha perso tempo e ha elogiato il talento dell’attore. “È un ragazzo incredibile, ricco di talento e dolce. Ho sentito da subito un legame con lui,” ha dichiarato l’attrice a Variety. Ed è proprio vero: Timothée Chalamet è davvero uno degli attori più promettenti della nostra generazione. Lanciato da Luca Guadagnino con Chiamami col tuo nome nel 2017, la partecipazione a Ladybird e Piccole Donne di Greta Gerwig e a Un giorno di Pioggia a New York di Woody Allen non hanno fatto altro che aumentare la sua fama. Attesissimo il kolossal Dune, di Denis Villeneuve, che verrà trasmesso nelle sale cinematografiche appena possibile.

timothée chalamet
Timothée Chalamet e Winona Ryder nello spot

Nella tradizione del SuperBowl

L’omaggio del SuperBowl a Edward Mani di Forbice si incastra perfettamente nella tradizione di rivisitazione di film cult per diversi spot. Si ricordano, ad esempio, le parodie di Mamma, ho perso l’aereo, Il grande Lebowski e Fuori di Testa. L’edizione del 2021 ha inoltre visto uno spot per la Jeep con protagonista Bruce Springsteen, una collaborazione tra David Fincher e Atticus Ross e altre presenze legate alla musica.

Inoltre quest’anno il SuperBowl è stato dominato senza alcun dubbio da Tom Brady: il capitano dei Tampa Buccaneers ha infatti portato la sua squadra alla seconda vittoria della sua storia. Brady stesso invece è entrato nella storia per la conquista del settimo titolo e il quinto Mvp (il premio per il miglior giocatore della stagione) della sua carriera.

 

Leggi anche:

I look eccentrici dei cantanti al Super Bowl 2021

Super Bowl 2021: ecco le principali tradizioni americane

Chiamami col tuo nome: quelle scene di nudo “censurate”

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *