Super Bowl
sport

Super Bowl 2021: ecco le principali tradizioni americane

Super Bowl 2021, scopri con noi la fantastica tradizione americana

Il Super Bowl, ormai da anni, non è più solo uno degli eventi sportivi più importanti in America ma è anche un vero e proprio spettacolo. Quest’anno nella finale di NFL vedremo scontrarsi i Kansas City Chiefs e i Tampa Bay Buccaneers, che giocheranno la finale nel proprio stadio in Florida. Ma perché il Super Bowl riesce a catturare l’attenzione di milioni di persone? La risposta è semplice: non è una semplice partita ma un evento sociale.

I tailgate parties

Il Super Bowl è l’occasione perfetta per un tailgate party. Letteralmente “un incontro sociale in cui vengono serviti cibo e bevande sul retro di un veicolo parcheggiato o vicino ad esso, normalmente vicino a un evento sportivo”. Infatti gli americani passando la giornata della finale in compagnia di amici e parenti, durante la quale sono soliti a consumare cibi tipici Americani, accompagnati da birra e alcolici in quantità.

Quest’anno però questa usanza non sarà rispettata, o quanto meno andrebbe evitata il più possibile. Gli Stati Uniti hanno infatti ancora molti casi giornalieri di Covid-19 e la diffusione non sembra volersi fermare. Anche Anthony Fauci ha chiesto di evitare assembramenti perché si teme un picco di contagi.

As much fun as it is to get together at a big Super Bowl party, now is not the time to do that.

Super Bowl
Alcune idee per il tailgating food.

Qualche curiosità sulle star

Tom Brady, alla guida dei Buccaneers, giocherà la sua decima finale di NFL a 43 anni. Inoltre detiene il record di finali giocate (9) e vinte (6) nella storia del football americano. Il quarterback, sposato con la top model Gisele Bündchen, non sembra proprio voler lasciare il campo. In un intervista, aveva infatti dichiarato di voler giocare fino ai 45 anni.

Super Bowl
Tom Brady e la moglie, Gisele Bündchen.

Patrick Mahomes, uno dei quarterback più talentosi nel NLF, nel 2019 ha portato i Chiefs alla vittoria contro i 49ers (31-20). Sarà in grado di guidare la sua squadra alla vittoria anche quest’anno? Scopritelo live.

Super Bowl halftime show

Una delle attrazioni principali della giornata è sicuramente lo spettacolo che si terrà tra il secondo e terzo quarto della partita. Quest’anno assisteremo alle performance di The Weekend e Miley Cyrus in un Halftime Show diverso dal solito. Infatti solitamente durava solo 12 minuti, mentre quest’anno dovrebbe durarne 30.

L’anno scorso lo show era stato affidato a J.Lo e Shakira.

Super Bowl
Shakira e J.Lo durante l’halftime show del 2020.

 

Il Super Bowl è in live esclusiva solamente su DAZN . Non perderti tutti gli appuntamenti in diretta, iscriviti al canale DAZN tramite MAM-e.it al costo di 9,99 euro: partite, allenamenti e tutti gli aggiornamenti dei team.

Garcia Campbell

Leggi anche:

“Speravo de mori prima”, la nuova serie tv su Totti in arrivo su Sky da marzo

Coppa del Mondo di Sci Femminile; risultati LIVE Garmisch Partenkirchen 2021

Super Bowl: dove seguire l’evento, gli ospiti e tutte le curiosità 2021

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *