Usman Burns
sport

UFC: Usman vs Burns, la fight night per il titolo dei pesi welter

Fight night UFC 258: Usman vs Burns. Quando e dove vedere l’imperdibile main event per il titolo mondiale

Usman vs Burns, finalmente si sfidano per il welter world title UFC, nella notte di questa domenica 14 febbraio alle ore 4.00 italiane. La fight night UFC 258 inizierà alle ore 4.00 italiane in diretta streaming su DAZN e sarà una lotta da non perdere.

Garcia Campbell

Clicca il Pop per vedere su DAZN la fight night: Usman vs Burns

Usman vs Burns: una sfida molto attesa dopo due rinvii consecutivi

Sono passati diversi mesi da quando si è sentito parlare per la prima volta di questo match UFC tra Usman e Burns. Dopo che la data dell’incontro era stata per due volte rinviata, ora finalmente è iniziato il count down per la data ufficiale della card UFC 258 in programma questo fine settimana.

Inizialmente questo match doveva essere la fight of the night della card UFC 251, ma a causa del tampone positivo al Coronavirus per Burns era stata rimandata a 5 card successive per il mese di dicembre.

Il motivo per cui non si è potuto svolgere l’incontro nella data successiva, prima dello stop natalizio, non è mai stato svelato. Ora ci siamo quasi e il fighter più forte del mondo dei pesi welter è in fase di tapering per tornare dentro l’ottagono tra 5 giorni.

Record dei due fighters UFC: Usman e Burns.

Kamaru Usman presenta caratteristiche ideali nella categoria dei pesi welter, alto 183 cm per 77 kg di massa corporea è il primo atleta dell’Africa che ha conquistato un titolo mondiale in UFC promotion.

Con un record di 16 vittorie e solamente 1 sconfitta ha conquistato l’attenzione del pubblico in occasione dei suoi combattimenti. Dopo l’ultimo match contro Masvidal vinto per decisione unanime si è riconfermato la cintura mondiale UFC nella sua categoria di peso.

Gilbert Burns di origine brasiliana, presenta caratteristiche differenti dal suo avversario che affronterà questo weekend. Alto 177 cm per un peso sempre di 77 kg è un fighter che predilige uno stile di combattimento a terra, tipico della classe fighters brasiliani che praticano tendialmente il Jujutsu.

Gilbert Burns ha un record di 19 vittorie, di cui 6 per KO, 8 per sottomissione e 5 per decisione unanime. Oltre a questa carrellata di successi ha 3 sconfitte in UFC promotion.

Sarà senza dubbio un match di alto livello tra due lottatori molto validi che si scontrano alla pari, favorito Usman sulla carta ma è difficile fare previsioni.

Usman Burns

Leggi anche: 

Floyd Mayweather vs Logan Paul, quando e dove vedere la sfida

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *